Fisheyes LtdFisheyes Ltd

Siti Responsive Siti Responsive - Smartphone, Tablet, Portatile ecc.

Responsive Websites for HotelsUltimamente è sempre più facile sentire parlare di Siti Web Responsive!!! Fisheyes ora è in grado di realizzare Siti Web la cui visualizzazione delle pagine è sempre ottimale, qualunque  sia lo schermo utilizzato: dallo schermo del PC a quello di un Smartphone, iPad o qualsiasi Tablet.

Quindi non c’è più bisogno di realizzare due siti distinti (uno desktop e l’altro mobile) visibili alternativamente se si visita il sito da uno o dall'altro dispositivo, con i Siti Responsive possiamo mostrare contenuti presenti in un Database comune.

 

Non piu' Due Versioni

Two VersionsCon il Responsive Design non c’è più bisogno di avere due versioni differenti del sito ma si lavora con regole di stile (CSS Cascading Style Sheet) per soddisfare le esigenze in base alle diverse dimensioni dello schermo, realizzando un sito web che si adatta e si cambia riformattando i contenuti per rendere la visualizzazione perfetta per il dispositivo utilizzato.

 

Quali sono i vantaggi di un Sito Responsive?

AdvantagesIn seguito alla diffusione esponenziale dei dispositivi mobili quali Smartphone o Tablet, sempre più persone accedono al web in mobilità. Secondo i dati della Fisheyes Ltd oltre il 70% delle prenotazioni effettuate “online” nel 2013 venivano eseguite da persone con meno di 40 anni. La tendenza in atto presso la fascia d’età che più acquista online è quella  di accedere ad Internet tramite il loro Smartphone piuttosto che un laptop, quindi un Sito Responsive dell’hotel è fondamentale se soprattutto il proprio sito ha come target gli utenti in mobilità e più in generale le giovani generazioni!!!

Il Responsive Web Design per alberghi, grazie alle sulle caratteristiche è di sicuro una delle tecniche migliori per aumentare le vendite dirette dal Sito Ufficiale della struttura ricettiva. Ulteriori vantaggi: sito fluido, veloce e efficiente, formato e struttura snella, barra di navigazione intuitive e flessibile, tempi di caricamento rapidi. Ciò permette di offrire una piacevole esperienza di navigazione agli utenti, facendo in modo che i clienti trovino subito tutte le informazioni che servono e il prezzo della camera in tempo reale senza problemi. Semplice la manutenzione e l’aggiornamento dei dati sul sito – cioè cambiare una foto, inserire o cambiare testi, traduzioni ecc. Realizzando un unico sito web si interviene su una sola struttura e su un solo contenuto in caso di modifiche, riducendo in tal modo i tempi e i costi di manutenzione.

Gli ultimi ma non meno importanti benefici sono i vantaggi in termini di posizionamento nei motori di ricerca! Google e Yahoo amano i siti responsive perché sono leggeri e occupano meno spazi sui loro server... i siti responsive, se integrati con le pagine Facebook e Twitter dell’hotel vengono premiati dai motori di ricerca e di conseguenza generano sempre più prenotazioni!!! Ovviamente vista la complessità nel realizzare un Sito Responsive i tempi  per la realizzazione  del progetto sono più lunghi (4 settimane), tuttavia come recita il detto “l’attesa porta il piatto più saporito” ne vale la pena!

Se volete saperne di più e chiedere un preventivo gratuito contattateci senza problemi a sales@fisheyes.it

Aumenta il fatturato

Aumenta il Fatturato

Se un sito non è responsive può incidere sulla conversione. Secondo una ricerca di Google "The Mobile Movement" il 70% degli utenti mobile ha comparato prezzi di alberghi e strutture ricettive sul proprio telefonino, il 65% ha letto recensioni online su Tripdavisor e/o Trivago e il 50% delle ricerche da mobile porta ad una prenotazione o un aquisto.

Piacevole esperienza di navigazione

Un Sito Responsive è in grado di
adattarsi a diversi dispositivi, allargandosi o stringendosi, a seconda delle dimensioni dello schermo del dispositivo. Il sito responsive riconosce il dispositivo dell'utente (iPhone, Portatile, Desktop, Android ecc.) e gli risponde con un layout adatto, quindi con menù, foto e griglie che siano flessibili!

 

Maggiore visibilita'

Google e i motori di ricerca principali premiano i siti responsive perché sono leggeri e con pagine veloci da scaricare. In più essendo un unico sito (prima si faceva un sito mobile e un sito per desktop) i link associati al dominio aumentano e di consequenza anche la visibilità o traffico sul sito!